• Giardiniere Livorno
  • Progettazione giardini Livorno
  • Giardinaggio Livorno
  • Manutenzione giardini Livorno
  • Tosco Garden è il Giardiniere a Pisa per tutti i tuoi lavori di progettazione e mantenimento giardini, aree boschive ed agricole.. per privati o aziende.

    Spiegaci cosa ti serve
    punteruolo rosso palme pisa

    Punteruolo rosso palme Livorno, Pisa, Lucca

    Il punteruolo Rosso è un parassita nemico delle palme da combattere in fase precoce, prima che sia troppo tardi.

    Siamo specializzati nel risanamento e abbattimento delle palme infestate da punteruolo rosso per Livorno, Pisa e Lucca.

    punteruolo rosso

    Il PUNTERUOLO ROSSO (Rhincoporus Ferrugineus) e’ arrivato ormai in tutta Italia e purtroppo anche Pisa, Livorno e Lucca non sono immuni. Questo parassita e’ letale per tutte le palme presenti nei giardini delle nostre case e nei parchi pubbici o strade dell'intera città.
    Il Cittadino comune è obbligato a segnalare al servizio Fito-Sanitario regionale l’esatta ubicazione della palma infetta.
    Se la pianta è collocata su una proprietà privata potete chiamare direttamente il nostro numero di telefono e saremo noi ad avvertire tempestivamente i tecnici del Servizio Fito-Sanitario Regionale che verranno a fare un sopralluogo e vi rilasceranno il verbale come prova di avvenuto sopralluogo provvedendo anche ad avvertire il Comune.

    Il PUNTERUOLO ROSSO è così devastante per le palme perchè le utilizza per riprodursi. Ovvero deposita alla base foglie principali circa 300 larve, che dopo circa 40 giorni si schiuderanno e si trasformeranno in insetti per ripetere nuovamente la riproduzione andando in cerca di un'altra palma da attaccare.
    Purtroppo spesso ci accorgiamo dei danni causati da questo insetto solo quando ormai la palma è già colpita duramente perchè questi parassiti scavano la base delle foglie centrali della palma provocando così un anomalo schiacciamento della chioma, le foglie principali si staccano e viene a mancare così la parte alta e la parte centrale della chioma stessa, la palma prende la forma di un umbrello aperto con le foglie sfflosciate verso il basso.

    punteruolo rosso
    Per cercare di prevenire l'attacco e ridurre i danni al minimo in caso di attacco appena iniziato, sono necessari interventi periodici di monitoraggio, eseguiti dal nostro personale qualificato, che scorgerà subito l'insetto in casdo di presenza o individuerà le larve appena depositate intervenendo immediatamente con dei trattamenti in chioma e insetticidi per distruggere larve e gli insetti presenti. Quando il “cuore” della Palma non e’ stato intaccato del tutto e’ possibile eseguire un'operazione di risanamento e ripetuti trattamenti in chioma. Se la Palma è in uno stadio avanzato di attacco (che deve essere decretato da Tecnici del Servizio Fito-Sanitario Regionale),ed ormai non è più possibile intervenire per curare l'infezione, provvederemo noi all'abbattimento della palma stessa, rispettando le precauzioni imposte dalla Regione, compreso lo smaltimento che deve essere eseguito attraverso appositi sacchi a chiusura ermetica eliminati in discariche autorizzate dal servizio Fito-Sanitario regionale.

    Quanto Costa?
    Descrivici cosa ti occorre
    o chiamaci al 347 3721264

    Preventivo immediato senza impegno...il modo più semplice per conoscerci e per farti valutare se possiamo essere quelli giusti per te.

    Descrivici brevemente il servizio di cui necessiti, lasciaci un tuo recapito... ed in pochi minuti riceverai una mail con il tuo preventivo di spesa ed effettiva disponibilità.. Semplice, Pratico, Efficiente!

    Inviandoci una richiesta dichiari di aver letto e di accettare la politica sulla privacy dei questo sito e ci autorizzi a risponderti.

    Messaggio Inviato!
    Ti risponderemo presto.